Lorenzo Parrotto

Lorenzo Parrotto

FOUNDER e CEO

“A dodici anni dipingevo come Raffaello, ma ci ho messo tutta una vita per imparare a dipingere come un bambino” Picasso

Attore, romano, classe 1993. Si diploma nel 2016 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Life coach, laureato con lode in “Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione” presso l’Università degli Studi “Roma Tre”.
Nel corso del triennio accademico incontra e studia con maestri come Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Michele Monetta, Giorgio Barberio Corsetti, Galatea Ranzi, Arturo Cirillo, Massimiliano Civica, Massimo Popolizio. Proprio con Popolizio debutta nel 2016 al Teatro Argentina di Roma con “Ragazzi di vita” di Pier Paolo Pasolini, spettacolo applaudito anche in tournée e pluripremiato (Maschere, Ubu, Critica).
Con Lorenzo Collalti, autore e regista con cui fonda la compagnia “L’Uomo di Fumo”, prende parte a “Nightmare N.7” e “Reparto Amleto”. Nel 2015 con “Così è” vince insieme a Collalti il Premio SIAE.
Diverse le sue collaborazioni: tra i vari nomi Giovanni Greco, Giorgina Pi, Marco Lucchesi, Giuseppe Manfridi, Pino Insegno, Sergio Rubini, Francesco Petruzzelli, Giovanni Libeccio, Roberto Gandini.
Nella stagione 2019/20 è protagonista del “Satyricon” riscritto da Francesco Piccolo e diretto da Andrea De Rosa, ed è Zerocalcare nel primo adattamento teatrale diretto da Nicola Zavagli: “Kobane Calling”. Nel 2020 fonda e codirige LYKAN. Nel 2023 è in tournèe con lo spettacolo “Ferito a morte”, diretto da Roberto Andò. In cinema prende parte ai film “Romantiche” diretto da Pilar Fogliati, e "Gli altri" diretto da Daniele Salvo.

Roberta Azzarone

FOUNDER e CEO

“Ever failed, no matter. Try again, Fail again, Fail better” Thomas Beckett

Attrice e cantante, cresce a Palermo, per descrivere se stessa risponde: ascolto “Both side now” di Joni Mitchell la versione anni 2000 e osservo il dipinto di Chagall “La passeggiata”. Vince il concorso per entrare all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Life coach, laureata con lode in “Scienze cognitive della comunicazione e dell’azione” presso l’Università degli Studi “Roma Tre”. Ormai romana d’adozione, nel cuore è sempre una Palermitana doc, torna al Teatro Stabile del Biondo in Sicilia per diverse produzioni per la regia di Umberto Cantone, Lollo Franco e Giovanni Libeccio, infine “Spettri” di Ibsen, regia di Walter Pagliaro. Entra nella compagnia di Companies Talks portando in giro in tutta Italia il monologo sulla storia di Amazon, per pubblico ed eventi privati per aziende. In tv collabora con RAI per “Tutto può succedere”, per “Ulisse il piacere della scoperta”, con Mediaset per “Il bello delle donne… alcuni anni dopo”, “Viola come il mare”, con Sky nel film“Beata Te” film con Serena Rossi e Fabio Balsamo. In compagnia con l’autore e regista Francesco Petruzzelli, altro formatore Lykan, porta in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano “Vox family” e “Quel che accadde a Jack, Jack, Jack e Jack”. Nel 2020 fonda e codirige LYKAN… E il futuro è ancora pieno di belle sorprese, Roberta ne è certa.


“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’Impossibile”Francesco D’Assisi

“Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’Impossibile”

Francesco D’Assisi

Cosimo Frascella

ATTore • formatore

Molto vivace, segno gemelli, tendenzialmente esibizionista ed estroverso. Ama da sempre teatro e cinema. Appassionato di atletica leggera: prima di diventare un attore il suo più grande sogno era correre alle Olimpiadi, deve molto allo sport. Diplomato nel 2016 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma. Ha lavorato con diversi registi noti sul panorama nazionale: Giorgio Barberio Corsetti, Massimo Popolizio, Fabrizio Arcuri, Lorenzo Collalti, Milo Rau, Arturo Cirillo, Lorenzo Salveti.

“E’ filo teso per siti strani”Primo Leviletta al contrario:In arts it is repose to life

“E’ filo teso per siti strani”

Primo Levi

letta al contrario:

In arts it is repose to life

Francesco Petruzzelli

attore • autore • regista • formatore

Nasce a Bologna il 19 luglio 1989. A diciotto anni si trasferisce a Londra dove prosegue gli studi di recitazione abbinata all'approfondimento della conoscenza della lingua Inglese presso Actors' Temple (Meisner Technique), Actors' Centre e City Lit. Si diploma nel 2012 presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. Vince il premio InDivenire 2017 nelle categorie “Miglior Testo” e “Miglior Spettacolo” con la commedia “Vox Family”, da lui scritta e diretta. Dopo aver debuttato al Festival di Spoleto, nel 2020 il suo spettacolo “Quel che accadde a Jack, Jack, Jack e Jack” debutta al Teatro Elfo Puccini di Milano.

“Scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera”                                   Francesco Guccini

“Scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera”

Francesco Guccini

Giorgio sales

AtTORE • FORMATORE

Classe 1994, salentino, viene ammesso giovanissimo all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” dove si diploma nel 2016. Si forma sotto l’egida di maestri del calibro di Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Michele Monetta, Giorgio Barberio Corsetti, Galatea Ranzi, Arturo Cirillo, Massimiliano Civica, Massimo Popolizio. Nel 2018 entra a far parte del cast di Skam, serie TV. Nel 2019 entra a far parte del cast di “Inferno”, tratto dalla Divina Commedia di Dante, con la regia di Silvio Peroni. Nel 2019 è nel cast di “Processo a gesù” di Diego Fabbri, con la regia di Geppy Gleijeses. Sempre nel 2019 entra a far parte del cast di “Un tram che si chiama desiderio”, di Tennesse Williams, con la regia di Pier Luigi Pizzi. Nel 2021 entra a far parte del cast de “La dolce ala della giovinezza”, di Tennesse Williams, con la regia di Pier Luigi Pizzi.

“Tutto si trasforma”Antoine-Laurent Lavoisier

“Tutto si trasforma”

Antoine-Laurent Lavoisier

Grazia capraro

attrice • formatrice

Nata a Belluno nel 1995, scopre da molto piccola la musica e il teatro. Si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica nel 2017 con lo spettacolo “Baccanti” di Emma Dante e debutta con “Hamletmachine” di Heiner Muller, con la regia di Robert Wilson. Il lavoro che più ha segnato il suo giovanissimo percorso artistico è “Il Giorno del mio compleanno” di Luke Norris, con la regia di Silvio Peroni. Si ritiene fortunata e ringrazia spesso ad alta voce di aver iniziato a costruire una strada costellata di progetti in cui crede e che sposa con tutto l’entusiasmo possibile. Fonda insieme a Lorenzo Collalti e Lorenzo Parrotto la compagnia “L’Uomo di Fumo”.

“La logica va da A a B, l’immaginazione ti porta ovunque”Albert Einstein

“La logica va da A a B, l’immaginazione ti porta ovunque”

Albert Einstein

Valeria rossi puentes

formatrice • interprete

Italo-colombiana, classe 1993, attualmente ricopre il ruolo di Project Manager nell’area di Formazione presso Dynamo Academy Impresa Sociale. Si laurea nel 2015 in Scienze Politiche presso l’Università LUISS Guido Carli e nel 2018 in Economics and Management of Government and International Organizations presso l’Università Bocconi, con il massimo dei voti in entrambi i percorsi. Il suo percorso professionale inizia con un internship a Parigi presso la OECD - Organization for Economic Co-operation and Development, nella divisione Territorial Development and Governance per l’America Latina. Membro e project leader della Global Shapers Community del World Economic Forum, con l’attività di volontariato per giovani-adulti detenuti del Carcere di San Vittore coltiva ogni giorno il suo hobby principale: imparare.

“Mi piace il lavoro, mi affascina. Potrei stare per ore seduto a osservarlo” J.K. Jerome

“Mi piace il lavoro, mi affascina. Potrei stare per ore seduto a osservarlo” J.K. Jerome

Luca carbone

attore • formatore

Nasce a Palermo il 18 Maggio 1990 e come ogni uomo del sud che si rispetti nasce stanco. La flemma e la pigrizia dominano costantemente la sua esistenza, ciononostante all’età di 23 anni trova la forza di alzarsi dal letto e dirigersi a Roma per studiare alla drammaticissima Accademia “Silvio D’Amico”. Nella sua carriera ha la fortuna di incontrare e collaborare con alcuni professionisti del settore quali Massimo Popolizio, Sergio Rubini, Massimiliano Civica, Arturo Cirillo, Fausto Russo Alesi. Prende parte ad alcune fortunate produzioni, una fra tutte il Prometeo di Oscar De Summa nella quale qualche coraggioso, dalla stagione che verrà, avrà l’opportunità di vederlo dimenarsi sulla scena. Fonda con un gruppo di giovani e apparentemente talentuosi attori la compagnia "L'Uomo di Fumo", cosa che più di ogni altra nella sua vita lo rende orgoglioso e pieno di gioia.

"I comici conoscono l'umiliazione: l'unico sentimento che serve per recitare bene."

Giorgio Montanini

Riccardo parravicini

attore • formatore

Nato a Roma nel 1992. Fin da bambino non fa che sognare ad occhi aperti. La sua prima passione è il disegno a fumetti grazie alla quale vince una borsa di studio che a 17 anni lo porta a New York. Comincia il suo percorso in teatro nel 2012 in spettacoli per ragazzi per poi arrivare negli ultimi anni a prendere parte alle stagioni estive del Globe Theatre di Roma sotto l'egida del regista Daniele Salvo. Ha fondato l'associazione #LaPoesiaSalveràIlMondo insieme a Francesco Giordano, progetto per la diffusione della poesia in rete, attraverso il quale fanno formazione in diversi licei romani e che ha visto anche la partecipazione di Lorenzo Parrotto, Roberta Azzarone e Lino Guanciale.

“Il Teatro è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”Victor Hugo

“Il Teatro è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”

Victor Hugo

Maresa palmacci

ufficio stampa • promozione

Maresa Palmacci nasce a Terracina il 29 maggio 1991. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, dove si laurea con una tesi in storia del cinema. Nel 2015 consegue il Master di primo livello in critica giornalistica per lo spettacolo presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” e si avvicina al mondo teatrale. Giornalista pubblicista, collabora con testate online (Recensito, Repubblica.it), e ufficio stampa di teatro (ha lavorato tra gli altri per Teatro di Roma, Short Theatre, Centro Teatrale Santacristina, Spazio Diamante, Spazio 18b).

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”Paul Klee

“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è”

Paul Klee

CHIARA DI IASIO

GRAPHIC DESIGNEr • ILLUsTRATRICE

Chiara di Iasio è nata a Napoli nel 1997 ma vive a Roma da quando ha un anno. Come tutti i bambini, si avvicina al disegno da piccolissima, e decide di perseguire la strada dell’arte cimentandosi anche nel canto e nella recitazione, attività che la aiuteranno a stimolare la sua creatività. Decide, dopo varie deviazioni di percorso, di voler investire tutto il suo tempo nelle arti visive e nel settembre del 2016 inizia il corso di illustrazione presso lo IED di Roma, riuscendo finalmente a soddisfare l’esigenza di raccontare attraverso immagini. Consegue la laurea di primo livello nel Giugno del 2019 e oggi, con l’intenzione di arricchire il suo bagaglio scolastico in futuro, è alla ricerca di nuove influenze per perfezionare il suo stile espressivo.

 
IMG_0816 copia.jpeg