Io so e non so perché lo faccio il teatro ma so che devo farlo, che devo e voglio farlo facendo entrare nel teatro tutto me stesso, uomo politico e no, civile e no, ideologo, poeta, musicista, attore, pagliaccio, amante, critico, me insomma, con quello che sono e penso di essere e quello che penso e credo sia vita. Poco so, ma quel poco lo dico.
— Giorgio Strehler

Alcuni tra i palcoscenici più importanti hanno visto protagonisti gli attori del nostro gruppo: il Teatro Argentina di Roma, il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Nazionale di Genova, il Teatro Biondo di Palermo, il Teatro Stabile di Napoli, il Teatro Elfo Puccini di Milano, il Teatro India di Roma, il Teatro Morlacchi di Perugia, il Teatro della Pergola di Firenze, e tanti altri.

In questa sezione presenteremo alcuni dei nostri progetti che vanno di pari passo ai nostri spettacoli. Idee, suggestioni, pensieri che hanno sempre al centro di tutto le persone, le relazioni. Attività che nascono dalla voglia di unire diversi stili, diversi linguaggi, diversi codici che apparentemente nulla hanno in comune se non, appunto, l’incontro.


La vita è l’arte dell’incontro.
— Vinicius de Moraes

PROGETTO HOME THEATRE

Parallelamente alla nostra attività di attori abbiamo avuto l’opportunità di presentare alcuni dei nostri spettacoli in ambienti diversi. Il progetto Home Theatre sviluppa e mette in scena spettacoli, reading, piccoli concerti pensati e adattati per SERATE, EVENTI AZIENDALI, MANIFESTAZIONI CULTURALI in diverse location: sale, auditorium, giardini esterni, salotti casalinghi, locali. I destinatari possono essere, oltre ad aziende, associazioni ecc, anche privati che decidono di mettere a disposizione i propri spazi. Passando alla sezione contatti il cliente può avere informazioni riguardanti l’offerta e le diverse tipologie di proposte. LYKAN valuterà di volta in volta fattibilità e organizzazione.

Di seguito riportiamo delle immagini di alcuni nostri spettacoli che in questo caso vedono come location un ambiente casalingo:

Cecè di Luigi Pirandello e un reading di poesie e musica organizzato insieme a Francesco Giordano, Lino Guanciale, al M° Cesare Del Prato con la collaborazione del gruppo de #LaPoesiaSalveràIlMondo.

IMG_6567.JPG
22904933_347843302294102_892435182559363301_o.jpg
Cecè 1.JPG
IMG_6574.JPG

Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa. Cucinare, per esempio.
— Andy Warhol

PROGETTO TEATROaCENA

Nel momento in cui osserviamo un opera d’arte compiamo un viaggio. La cucina, in questo, presenta tantissime analogie: qualcuno ti accoglie, qualcuno prepara qualcosa per te e per i commensali.

Un PIATTO, attraverso i suoi sapori, rievoca sempre qualcosa, ri-accorda il nostro cuore a un periodo, a un luogo o magari alla persona che più di tutte lo preparava. E’ commovente constatare come a volte non sembra essere passato neanche un giorno dalla prima volta che lo abbiamo assaggiato. Per questo, grazie alla collaborazione di competenti e qualificati giovani chef, abbiamo deciso di proporre un viaggio. Un’esperienza che possa unire la tradizione, la nascita e l’evoluzione di un piatto unita ad un ‘qui e ora’, ad una rappresentazione, un’incursione scritta e diretta ad hoc e site specific legati alla storia del piatto o dell’ingrediente scelto. La rappresentazione è pensata per avere luogo insieme alla cena nello stesso ambiente, passando per i saloni, le cucine e le stanze. La location, di volta in volta viene messa a disposizione da un HOST, che oltre ad accogliere gli ospiti di TEATROaCENA in particolare metterà a disposizione la cucina e l’ambiente scelto in cui si svolgerà l’evento.

pf_1586462446.jpg
pf_1586462414.jpg
 

Nicolò borrometi

Chef Lykan

Scopre la passione per la cucina nella prima adolescenza e dopo il liceo decide di trasformarla in qualcosa di più. Frequenta il Corso Base di Cucina del Gambero Rosso e subito dopo lavora presso I Pupi di Bagheria - 1 stella MICHELIN - ed altri ristornati del palermitano. Successivamente frequenta il Corso Superiore dell’Alma, che gli permette poi di lavorare nell'albergo Engel di Welschnofen, in Trentino Alto Adige. Tornato a Palermo, decide di lavorare privatamente.

“Per me la cucina è il più grande motore culturale dell’umanità; è l’espressione di una cultura, di un luogo o anche di una sola persona. E’ un gesto d’amore, un gioco. La cucina è rappresentazione"

 
IMG_2659.JPG